Home
Home Home

Fonolandia - Il Paese dei fonemi

Image 01

FONOLANDIA è un gioco pensato per allenare la competenza fonologica del bambino a partire dai 4 anni, quando ancora non sa leggere ed è necessario comunicare attraverso dei disegni, che naturalmente rappresentano delle parole, da pronunciare a voce alta. Le parole sono state selezionate avendo cura di scegliere suoni simili (PI-BI, TE-DE) che il bambino confonde più facilmente tra loro. In particolare, FONOLANDIA concentra l'allenamento principalmente sulla sillaba iniziale della parola per i bambini di 4 anni e prevede una diversa modalità di gioco per i 5 anni, che pone l’attenzione sul fonema iniziale. La corrispondenza fonologica ha un meccanismo di autocorrezione, che è stato realizzato attraverso le diverse forme del piolo del puzzle: due disegni che corrispondono a parole con lo stesso fonema iniziale si possono incastrare tra loro in alto e in basso, mentre ciò non è possibile per illustrazioni-parole con un diverso fonema iniziale.
Il gioco è anche strutturato per allenare, già partendo dai più piccoli, il concetto di uguaglianza e denominazione dei colori, e di classificazione attraverso le quattro categorie del gioco: animali (blu), cose (verde), persone (giallo) e cibo (rosso). Anche in questo caso esiste un meccanismo di autocorrezione.
FONOLANDIA è un gioco consigliato a partire dai 4 anni, e si può giocare da un minimo di due a un massimo (consigliato) di sei giocatori.

Prezzo: € 19,00

Prodotto disponibile

I nostri prodotti